Tel: 080/5032732 - Cell: 371/1731820
Seguici su:
Tel: 080/5032732 - Cell: 371/1731820
Seguici su:

Chi siamo

La società

La SSD Carbonara Volley srl gestisce dal 2011 il Palacarbonara a seguito di gara d’appalto indetta dal Comune di Bari. La società può vantare collaboratori altamente qualificati e un bagaglio di esperienze proprie dell’amministratore unico che da quasi mezzo secolo opera nel mondo dello sport, come atleta, tecnico, arbitro e poi come dirigente, oltre ad essere stato insignito dal CONI NAZIONALE, nel 2022, della stella al merito sportivo.

La struttura

[rev_slider alias=”chisiamo”]

Il palazzetto di Carbonara si trova incastonato in un quartiere di nuova espansione posto a nord di Bari quasi di fronte all’ospedale Di Venere, facilmente raggiungibile da entrambe le direttrici della circonvallazione, uscita Poggiofranco e dall’asse nord-sud. È stato realizzato nel 1997 in occasione dei Giochi del Mediterraneo; il campo principale è destinato alla pratica della pallavolo, ma si effettuano gare per altre discipline sportive.

In due spazi posti a nord e sud dell’impianto sono state ricavate due palestrine: la prima è stata dotata di un tatami regolamentare che consente l’effettuazione di corsi di Judo, Karate, Aikidò e Ginnastica Ritmica. La seconda è attrezzata per corsi di Fitness sia mattutini che pomeridiani e serali; entro il mese di agosto riporteremo l’esatta programmazione.

Nel campo centrale vengono organizzati i seguenti corsi: C.A.S. (centro di avviamento sportivo) per i più piccoli (5-7 anni), e corsi di pallavolo metodo S3 (8-12 anni), attività promozionale under 12-13, attività agonistica under 13-15-17 e 19 maschili e under 13-14-16 e 18 femminili. Per partecipare a queste attività l’appuntamento è fissato per il primo settembre 2022. RIPARTIREMO ALLA GRANDE!!!!

Si allenano e giocano società di pallavolo nazionali sia maschili che femminili. A breve conosceremo i nomi delle società che quest’anno utilizzeranno il palazzetto per allenamenti e partite di campionato, partite normalmente disputate il sabato e la domenica pomeriggio, molto seguite da un pubblico competente.

L’impianto è anche sede di manifestazioni regionali e nazionali di federazioni sportive e di enti di promozione. Nel 2017 ha ospitato gli allenamenti delle squadre nazionali che hanno partecipato ai campionati del mondo di volley svoltesi a Bari nel Palaflorio. Lo scorso anno, da febbraio a tutto luglio, è stata la prima sede scelta dall’amministrazione comunale per le vaccinazioni anti covid riscontrando un notevole gradimento da parte della popolazione che ha raggiunto facilmente il nostro impianto da qualsiasi punto della città. E, ultimo ma non ultimo, si sono effettuate oltre 35.000 vaccinazioni!!!!

Trasparenza

In base alla legge 124 del 2017 i contributi pubblici ricevuti del 2021 dalla nostra società sono i seguenti:

a) soggetto ricevente: s.s.d. carbonara volley srl – c.f e p.i. 07725580729

b) soggetti eroganti: Gestore dei Servizi Energetici un contributo per il fotovoltaico per €15.538; Presidenza del Consiglio dei Ministri un contributo per l’emergenza Covid di euro 5.500 di cui ai fondi per lo sport.